Hogwarts Gioco di Ruolo

31 Ottobre - Ballo di halloween ,

« Older   Newer »
  Share  
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 13:22




Il preside aveva dato inizio al Banchetto di Halloween. Tutti erano vestiti a festa, eleganti o stravaganti che fossero. Sophia indossava dei pantaloni di seta larghi mentre sopra portava un corsetto nero incantato con foglie di Edernera che si spostavano in continuazione su di lei, componendo maniche e scolli di forme e lunghezze diverse, fondendosi col corsetto stesso o staccandovisi completamente per farle un girocollo o uno scialle. Non erano state ferme per tutta la sera, rendendola diversa ogni volta che qualcuno la guardava. A lei divertiva la sensazione di solletico dell corsetto, senza contare che in ogni caso la frastagliatura delle foglie nere era bella da vedere. Portava i capelli raccolti alti dietro il capo, scendevano da un fermaglio rosso scuro in onde voluminose.
Quando a fine banchetto il preside annunciò l'inizio del ballo, l'uomo ricordò che dopo la mezzanotte ci sarebbe stata la danza delle Zucche nel Parco. Quando i ragazzi cominciarono ad alzarsi, anche i professori lo fecero. Sophia vide Aiden oltrepassare il tavolo dei docenti per fermarsi al centro del piano soprelevato. Con incantesimi precisi e cauti a non rischiare che nessuno degli studenti venisse urtato, prese a modificare la mobilia della Sala per far sì che il salone fosse più adatto per il ballo.
Lo guardò per qualche secondo, ormai il ricordo di averlo quasi baciato era sfuggente, come se non fosse mai successo. L'aveva voluto lei e poi non ne aveva più parlato né aveva cercato di alludere alla faccenda. Per il resto delle settimane successive il rapporto tra lei e Aiden era parso immutato e allo stesso tempo teso, ma non in maniera negativa. Lei non sapeva spiegare bene il come e il perché, sapeva solo che non si era minimamente tolta dalla testa il fatto che le piacesse da morire. Incontrò inevitabilmente il suo sguardo quando lui finì congli incantesimi, probabilmente perché lui si era sentito osservato.
-Ehi..- gli sorrise, salutandolo. Ai banchetti erano sempre seduti a lati opposti del tavolo quindi effettivamente era la prima volta quella sera che aveva la possibilità di salutarlo. Si avvicinò di qualche passo mentre le foglie del corsetto le si modellavano a barca tra scollo e spalle.
- Hai visto che scoppio Rue Hastings? - tese un sorriso di soppiatto, riferendosi a una Serpeverde che a causa di tacchi troppo alti era caduta prima di arrivare alla panca quando poche ore prima si stavano sedendo al Banchetto. Si era portata dietro un'altra ragazza, risultando in una caduta abbastanza comica. Lì per lì nessuno dei professori aveva riso, ma almeno Sophia pareva che ne avesse avuto la tentazione.
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 14:32




Aiden era vestito con colori più sgargianti del solito, ma non aveva rinunciato a camicia e gilet, che comunque gli sembravano abbastanza poco ordinario per Halloween. Il gruppo docenti era elegante e stravagante, ma non in modo eccessivo, forse solo in qualche accessorio un po' troppo appariscente, ma comunque stavano tutti bene. Inutile dire che Aiden avesse notato Sophia già dall'inizio della cena e...stava benissimo. Aiden aveva lasciato correre la faccenda successa a inizio mese, perché lei sembrava davvero essersi trovata a disagio e da una parte la capiva: era il suo esaminatore e inoltre lui non aveva neanche chiaro cosa volesse dire quel gesto, se per lei fosse stato uno sbaglio o cosa altro. Aiden non sapeva più cosa domandarsi, tanto che smise di farlo; per ora il loro rapporto era come sempre, forse appena più teso, ma sempre piacevole.
-Hey! Già...è quasi finita in infermeria, poverina-
Sorrise, perché alla fine si era scoperto che aveva preso solo una bella storta, niente di più.
-Stai benissimo...-
Le disse poi, cambiando totalmente discorso; la guardò dall'alto in basso per un momento e poi si accorse che forse sarebbe stato meglio aggiungere qualcosa.
-L'Edera non si ferma mai?-
Le domandò con tono curioso, mentre tutti i tavoli erano stati finalmente messi da parte per fare spazio al ballo.
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 14:49




- Anche tu..-rispose senza neanche prendersi il tempo per ringraziarlo del complimento. Per un momento l'edera si arruffò su una spalla sola di lei, poi si distribuì verso il corsetto e le creò una manica lunga a sinistra e nessuna manica a destra, realizzando uno scollo circolare sul suo petto.
Lei scrollò le spalle con una smorfia rilassata
-Sì.. la addormenterò a un certo punto. È la terza volta che mi chiedo se ho un ragno addosso, ancora non mi ci sono abituata. - condivise un sorriso con Aiden e lo rilassò ancora guardandolo.
-Dovrei andare..ho la danza delle Zucche da preparare- indicò la porticina posteriore della sala grande con un cenno della mano destra. Non sapeva se fosse stato per egoismo personale o per l'espressione che fece Aiden quando lei disse di dover andar via o forse semplicemente un istinto e basta, fatto sta che alzò le sopracciglia e con tono tranquillo chiese:
- Mi dai una mano? -
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 15:42




Fu solo per un secondo, ma lo sguardo di Aiden cadde sulla scollatura della donna: non sapeva se sperare che l'edera la coprisse di nuovo o che la lasciasse così. Riportò subito gli occhi su quelli di Sophia, quando si rese conto.
Le disse che doveva allontanarsi e lui si ritrovò a non esserne proprio felice, ma annuì comunque a labbra strette; quella donna aveva qualcosa che lo rincoglioniva, ma totalmente! Non aveva ancora capito bene cosa fosse, ma avrebbe potuto guardarla per ore e non stancarsi. Non aveva ancora capito neanche fino a che punto quel desiderio fosse un problema.
-Mi dai una mano?-
La domanda lo sorprese appena, ma sorrise comunque
-Certo-
Glielo disse e poi le fece segno con una mano di passare prima di lui, per andare fuori.
-Che idea hai?-
Le domandò, per sapere come avrebbe fatto con la danza delle zucche. Le camminava accanto a quel punto e decise di guardare in avanti e nom verso di lei: l'edera non aveva ancora cambiato posizione.
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 16:44




Conoscevano entrambi a memoria i passaggi riservati ai professori e al custode del castello. Venivano usati in genere per beccare gli studenti che volavano il coprifuoco, ma in fin dei conti loro li usavano per tutto perché si faceva prima ed era bello dare un effetto di comparire da un aula a una sala, piuttosto che mescolarsi con gli studenti per scale e corridoi.
-Beh, volevo fare di necessità virtù. Quest'anno dei doxy hanno fatto tana tra le zucche e anche ora che le abbiamo tolte ce ne sono una marea nel campo. Una volta addobbate le zucche a dovere pensavo di lanciare una fattura tarantallegra sui doxy così salteranno da una zucca all'altra..- indicò in alto nell'aria vuota davanti a sé, mentre l'Edernera le si dispiegava dietro il collo e a X sul petto per coprirle solo con un paio di foglie la parte superiore delle spalle e lasciandole scoperta la schiena finché il corsetto permetteva.
-Oppure la maledizione Imperius..ma..- incrociò lo sguardo di Aiden e alzò le mani, già ridendo
-Stavo per dire che mi sembrava eccessivo..dai, i doxy non si addomesticano mica, ma sono così belli, verrebbe una specie di festa di fate un po'inquietanti...è perfetto! Chi se ne frega se sono un po' incentivati..- tentò con entusiasmo. Il passaggio che avevano intrapreso li condusse ad una porta laterale del castello che dava direttamente sul Parco.
-Sicuro che vuoi venire? Poteva essere un'occasione per ballare un po'. Hai detto che ti piace tanto- lo disse giusto perché la musica si sentiva bene anche da fuori e le era venuto in mente che Aiden le aveva detto che era un patito di parecchi generi di musica e che in generale ballare era una delle migliori cose da fare in assoluto.
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 17:25




-Ma l'Imperius è crudele!-
Le disse, con un sorrisetto, senza giudizio nella voce. L'occhio le cadde di nuovo sulla donna, sulla schiena pallida e sulle spalle, su quel traforato che le donava in modo particolare.
Alla sua domanda annuì
-Aah tranquilla, avremo tempo-
Pensò dopo a quello che aveva detto
-AVRÒ tempo-
Si corresse, non troppo convinto ma con un sorrisetto.
-Allora, come posso aiutare?-
Batté le mani tra loro, mentre glielo domandava.
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 17:50




Non si rese conto della specificazione finché non lo sentì sottolineare il singolare, poi sorrise tra sé e sé. Scesero lungo il parco finché non si trovarono in mezzo a circa un centinaio di zucche di dimensioni disomogenee. Erano tutte incise ma era difficile vederne la forma finché non erano illuminate da dentro.
-Ok guarda..- negli anni precedenti la danza delle Zucche era stato uno spettacolo nel parco o sopra il lago in cui le zucche dell'anno venivano colte e liberate nell'aria per celebrare la mezzanotte. Quell'anno Sophia si era data allo scolpire forme sulla coccia delle zucche, tanto per rendere lo spettacolo di poco più macabro. La donna tirò fuori la bacchetta da una fodera apposita a lato della fascia dei pantaloni che aveva ai fianchi. Tra la punta della sua bacchetta e la sia mano sinistra si formarono delle bolle dense traslucide che emanavano luci rossastre, di sfumature diverse.
Tenendo la bacchetta puntata contro queste, le fece fluttuare una dopo l'altra dentro le prime cinque o sei zucche che avevano vicino. Le incisioni erano diverse ma davano più o meno la stessa idea: sorrisi sinistri, pipistrelli, Lethifold, case fatiscenti e maghi dalle mani lunghe e aguzze.
Sophia si girò con un sorriso raggiante verso Aiden. Indicò le immagini sulle zucche.
-Vorrei che si muovessero..- esclamò, riferendosi alle intagliature.
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 21:06




Aiden guardò per un momento il sorriso della donna, sorridendo a sua volta: gli dava una certa allegria vederla sorridere.
-Mmh...muoversi eh?-
Aiden rimuginò un po' sull'incantesimo giusto da usare, si passò pensieroso una mano sulla barba corta
-Vediamo...-
Prese la bacchetta dalla tasca interna della giacca e la agitò con garbo; subito dopo gli intagli vibrarono e cominciarono pian piano a muoversi, in modo sempre diverso.
Aiden abbassò la bacchetta e poi guardò Sophia:
-Che ne pensi?-
Domandò allora
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 21:28




Quando la bocca fitta di denti aguzzi che aveva inciso in una zucca si mosse come se stesse ridendo, Sophia trattenne il fiato con palese soddisfazione. I pipistrelli sbattevano le ali all'interno della cornice della loro coccia di zucca, le immagini si muovevano nel loro piccolo, facendo filtrare la luce all'interno qua e là.
La donna ridacchiò deliziata
-Aw, sei un genio, sono bellissimi!- esclamò allegra
Continuò a riempire le zucche con le bolle illuminate, aspettando di vedere le immagini incise muoversi a comando dell'incantesimo di Aiden. La musica si sentiva ancora da lì, anche se poco. Sophia riconobbe però una canzone che le piaceva molto, era uscita quando lei era al quarto o quinto anno di Hogwarts. Senza accorgersene nemmeno la donna si mise a canticchiare con entusiasmo, mentre continuava ad illuminare tutte le zucche.
- E queesta è quella che mi è venuta meeegliooo - cantò con la melodia della canzone ma inserì quelle parole, passando davanti ad una grossa zucca con incisa da una parte la riproduzione di un famoso disegno di fiabe magiche. La morte che faceva il famoso inchino di inganno ai tre fratelli.
- Oh, oh! E se ci fossero anche tipo.. dei vortici di scintille.. - alzò la mano sinistra a mezz'aria e roteò l'indice mentre parlava.
- Sai, a sorpresa, alla fine della danza, prima che si spengano. Ho sempre pensato che fosse un po' triste alla fine.. - strinse le labbra tra loro e cercò lo sguardo di Aiden. Le luci delle zucche facevano un effetto strano sui suoi occhi cristallini, vi risplendevano dentro facendoli apparire di un chiaro arancione.
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 21:49




Rise tra sé, vedendo la donna canticchiare e suo malgrado cominciò a muovere le spalle e i piedi a ritmo della musica: adorava ballare, c'era poco da fare.
Continuò a imporre l'incantesimo sulle zucche e intanto continuava a muoversi.
-Non me la ricordavo così ballabile questa canzone!-
Esclamò, prima di considerare la domanda della donna. La guardò sorpreso e poi agitò la bacchetta dalla quale uscirono scintille chiare, ma che andavano solo verso l'alto. Strinse le labbra prima di riprovare e questa volta ottenne una mezza spirale: il fatto che dovesse essere moltp luminosa, gravava un po' sull'efficienza dei giri dei vortici.
-Posso lavorarci-
Glielo disse mentre si muoveva con spalle e gambe a ritmo di musica.
-Che c'è?-
Domandò alla donna, vedendola ridere.
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 22:19




- Tutto è ballabile..questa però non è delle più.. - dovette ricredersi: Aiden si muoveva in maniera perfetta e naturale, coglieva il ritmo al millisecondo e riusciva anche con quel pezzo ad essere stranamente parecchio attraente. Dannazione. C'era qualcosa che quell'uomo non sapesse fare?
Continuò a canticchiare mentre lui provava l'incantesimo a spirale. Sophia sorrise, sembravano allegri fuochi d'artificio che giravano a ripetizione. Aiden aveva capito esattamente cosa intendesse. Vederlo continuare a ballare mentre manteneva quegli incantesimi però era troppo. Sophia serrò gli occhi e liberò una risata sincera.
- Non avevo idea che fossi così sciolto! Non sei male! - esclamò mentre gli si avvicinava, saltando qualche zucca.
- Hai le tue mosse.. - aggiunse divertita
- Ecco una scena che nessuna studentessa sognante per il bel professore di Incantesimi si immagina: Aiden Middlesworth in ufficio con una gatta sofficiosa sul collo che mangia cioccolata e balla attraverso la stanza mentre sistema le sue pile di libri. - Sapeva di averci preso e puntò l'indice destro contro il collega con un'espressione di vittoria
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 22:44




Aiden prese aria per rispondere, poi si bloccò stupito: ci aveva preso. Rise della posa spontanea della donna.
-È stato un po' inquietante, ci hai preso in...quasi tutto.-
Glielo disse con tono divertito, mentre la guardava sorridere. Riusciva a distinguere gli occhi e le linee leggere del viso anche nella semi oscurità in cui si trovavano; il trucco sugli occhi esaltava ancora di più la loro intensità, non c'era un modo in cui la preferiva: era bella senza trucco e con il trucco.
-Invece scommetto che i tuoi cari studenti non si stupirebbero di vederti ballare e cantare nel mezzo della lezione-
Lo disse senza scherno nella voce, ma trovò giusto chiarirlo
-Mi piace quando sei spontanea-
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 13/7/2015, 23:06




Ridacchiò mentre puntellava i piedi tra una zucca e l'altra, sul prato del parco.
Scosse il capo, in conferma all'ipotesi di Aiden. Non si sarebbero stupiti più di nulla, forse..
Le parole successive dell'uomo la fecero fermare con le mani soffermata a mezz'aria, perché si era tenuta in equilibrio per camminare tra le zucche illuminate fino ad aver quasi raggiunto Aiden.
- Davvero..? - lo mormorò come se le suonasse strano. Inevitabilmente ripensò al modo in cui si era spinta nell'acqua verso Aiden, di come aveva tenuto le loro labbra assieme pur senza toccarmi direttamente, di come era durato almeno qualche secondo, abbastanza perché lui avesse tempo di ritirarsi, cosa che non aveva fatto. Lo guardò per qualche secondo poi ricordò il perché proprio con lui non potesse essere "spontanea" come diceva..non del tutto e non come quella volta. Riabbassò le braccia, l'Edernera le disegnò una scollatura quadrata sia davanti che dietro, coprendo le entrambe le braccia dalle spalle ai gomiti.
- Se fosse così mi lasceresti usare la Imperio su quela manciata di insettini..- concluse a mo' di battuta, tornando a riferirsi ai Doxy
 
Top
Aiden Middlesworth
view post Posted on 13/7/2015, 23:44




Aiden la guardò di nuovo, mentre il suo sorriso sfumava: l'istinto gli diceva di baciare le labbra carnose della donna in quel momento, ma la battuta di lei lo fece desistere. Non sapeva dove fosse il limite tra il lasciarsi andare e il rispettare le loro posizioni di esaminata ed esaminatore: capiva lo stato d'animo di lei e non voleva metterla in difficoltà, quindi per un'altra volta si trattenne dall'avvicinarsi a lei e dal mettere in pratica i suoi pensieri.
-Troppo spontaneo...-
Commentò sollevando palese un sopracciglio e con un lieve sorriso.

Avevano raggiunto l'altra parte del campo, senza zucche e con uno strato di erba verde, che con la luce dei fuochi di Sophia appariva quasi rossa. Avevano finito quel lato almeno, tutte le zucche sembravano pronte.
-Questa musica è una forza! Chi era l'addetto quest'anno?-
Commentò lui ad un certo punto, prendendo a muovere la testa a ritmo. Sophia non ne aveva idea e sembrava non conoscere neanche quella canzone.
-Non la conosci? Ma no dai! Avrai visto il ballo, allora, è circolato per mesi-
Senza pensarci le prese la mano e le fece fare un giro su se stessa, poi cominciò a girarle attorno, portandola in quella danza che lei sembrava non conoscere bene. Lui invece era sicuro nei movimenti, lei era brava ad anticiparli, non sapendo bene le mosse che avrebbe fatto Aiden.
-Ah ci sai fare-
Riconobbe, con un sorriso, mentre annuiva.
 
Top
Sophia H. Berry
view post Posted on 14/7/2015, 00:27




Guardò con fierezza le zucche, come se fossero figlie sue. Non fece in tempo a sospirare soddisfatta che vedere Aiden così preso dalla musica la fece ridere di nuovo
- Che ne so..ma perché, chi sono?- domandò, riferendosi al gruppo che suonava il brano che aveva causato l'entusiasmo dell'uomo.
Non aveva idea di quale fosse il ballo a cui si riferiva Aiden ma era a suo agio più che mai in quelle situazioni strane, così si lasciò coinvolgere senza scomporsi. Un po' guardava Aiden, un po'improvvisava..ed era cosciente del fatto che il risultato doveva apparire comico. Rise un paio di volte, mentre si lasciava condurre dal collega, che torreggiando su di lei non aveva certo difficoltà nel farsi notare.
- Ci puoi scommettere - sbandierò lei con tranquillità.
Si stava divertendo. Tanto. Si rese conto che stava passando la serata nel miglior modo che avrebbe potuto desiderare: a ballare.. e per di più con Aiden.
Lui era parecchio più agile di Sophia, ma lei se la cavava col vantaggio di essere donna e potersi permettere di prendere più tempo per un movimento che sarebbe risultato più grazioso. Quando si lasciò del tutto andare, Sophia lasciò il colio rilassato, gli occhi chiusi e il sorriso libero, a tratti largo e a tratti accennato. Serrò le palpebre e rise
- Se vado col culo per terra è colpa tua- ancora non smetteva di ballare e girare, nonostante sentisse la testa parecchio leggera.
 
Top
57 replies since 13/7/2015, 13:22   498 views
  Share