Hogwarts Gioco di Ruolo

Damien, Jack, Remus, in onore degli organizzatori della serata di ieri sera <3

« Older   Newer »
  Share  
Emma Norris
view post Posted on 5/8/2009, 10:57





-Non mi piace bere-
-Lo vedremo se non ti piace!-
Jack aveva insistito ed era impossibile cercare di dissuaderlo, quando si metteva in testa una cosa, soprattutto se c'erano di mezzo whisky incendiario, idromele e vodka irlandese
-Zio ti prego! Sembri un quindicenne-
Remus lo disse sbuffando un sorriso, anche se avrebbe voluto essere serio
-Poi ti fa male bere-
-Sembri mia madre, invece che mio nipote-
Jack sbuffò e riempì il bicchiere di Remus fino a metà di un liquore ambrato dall'odore molto forte
-L'innocentino beve per primo-
scherzò Damien, avvicinando il bicchiere all'amico.
Remus guardò incerto il contenuto del bicchiere e lo odorò, facendo subito dopo un'espressione quasi disgustata
-E' troppo forte-
commentò, con le sopracciglia aggrottate.
Damien per tutta risposta afferrò il bicchiere e lo buttò giù tutto di un sorso, poggiando di nuovo il bicchiere sul tavolo e strizzando gli occhi per alcuni secondi a causa del bruciore che gli causava l'alcol; gli riempì il bicchiere subito dopo
-Era facile no?-
Damien gli batté una pacca sulla spalla, mentre Jack si scolava il suo secondo bicchiere di Idromele
-Ti diseredo se non ti ubriachi sta sera-
commentò, guardando Remus...quello indugiò, prima di afferrare il bicchiere e avvicinarselo alla bocca. Non ci pensò, chiuse gli occhi forte e bevve tutto di un fiato, con l'entusiasmo dei suoi due compagni di bevuta...gli bruciava tutto, sentiva andargli a fuoco anche le orecchie
-Io non voglio ubriacarmi però-
-Se penso a quante volte l'ho detto io...-
Jack dava una pacca sulle spalle del nipote, mentre esibiva un'espressione di chi la sapeva lunga, scuotendo appena il capo
-Io non ho mai sentito dirtelo-
replicò Damien divertito, scolandosi un bicchiere di vodka con velocità impressionante
-Fortunatamente non ti conoscevo ai tempi della mia prima giovinezza, o meglio, non eri nato-
rispose Jack
-Altrimenti mi avresti prosciugato tutte le scorte, razza di spugna!-
continuò, battendo amichevolmente una mano sulla schiena del ragazzo
-Mi so regolare!-
-Non è vero!-
dissero in coro Remus e Jack, poi Jack guardò il nipote con un sorriso
-Tu bevi, mi raccomando, magari ti passa anche la lupo-mania-
-Magari...-
-Provare non ha mai fatto male a nessuno-
Jack stava riempiendo i bicchieri di tutti e tre con del liquindo appena azzurrato
-Inutile dire che questo va giù che è una meraviglia-
commentò, mentre afferrava con due dita il bicchiere di vetro...Remus sollevò appena lo sguardo e prese anche lui il bicchiere, con espressione divertita
-Al mio tre...uno...due...TRE!-
Damien e Remus non si misero neanche d'accordo, gli bastò un'occhiata perché quel piccolo scherzetto riuscisse, fecero finta di bere, mentre Jack bevve da solo. Quando se ne accorse aveva già vuotato il contenuto del bicchiere e li guardava con aria di sfida
-Ah stanno così le cose? Bene, razione doppia per voi e io guardo-
disse loro, facendo comparire un'altro bicchiere di fronteai due ragazzi
-Beveteli tutti e due di seguito e niente esitazioni-
disse Jack, guardandoli divertito, mentre Damien sbuffava un sorriso e Remus aveva timore di strozzarsi nel berli entrambi
-Adesso, via!-
Damien fu più veloce della luce e in un attimo scolò i due bicchieri anche se poi fu costretto a tossicchiare, mentre Remus, chiudendo gli occhi ben stretti, aveva anche lui fatto fuori metà del secondo bicchiere, si fermò un attimo e poi riprese, completando l'opera...si sentiva la testa leggera o forse pesante.
-Bravo il mio ragazzo!-
gli disse lo zio, scompigliandogli i capelli
-Usi questo metodo anche con Gaia, per farla ubriacare? Così poi puoi approfittarne-
chiese Damien, divertito all'idea
-Non uso questi mezzucci, anche perché da ubriaca non si riesce a ragionarci...-
disse Jack, aggrottando poi la fronte
-Che succede, Remus?-
-Mi gira un po' la testa-
Jack sorrise allegro
-Benissimo!-
commentò, facendo sì che le bottiglie andassero di nuovo a riempire i bicchieri
-Il trucco dell'alcol con le donne non funziona, non pensare di provare una cosa simile con Emma-
disse Jack a Damien, ridacchiando alla sua espressione
-Ma sta zitto! Non mi servono questi trucchi infimi-
-Con quella ragazza forse sì-
Damien sbuffò una sorrisino un po' amaro, prima di vuotare il contenuto del bicchiere che venne subito riempito
-Allora propongo di fare un brindisi ciascuno...-
disse Jack, sollevando appena il suo bicchiere
-Comincia Remus!-
dissero in coro Damien e Jack...il ragazzo prese incerto il bicchiere tra le dita, anche se stava cominciando a prenderci gusto...
-Farei un brindisi alla mia cara luna...-
disse ironico il ragazzo, con gli occhi appena lucidi per il troppo bere
-Penso che non abbia mai ricevuto tale onore-
commentò Jack, cuotando il bicchiere assieme ai due ragazzi
-Alla luna!-
dissero in coro
-Ora vorrei fare io un brindisi, lo faccio a Gaia, alla sua simpatia e alla sua disponibilità-
Damien scoppiò a ridere setendo l'ultima parola
-Ero solo ironico, non volevo dire quello che pensi-
-Sì che volevi dirlo!-
commentò Remus, ridendo...Jack alzò le spalle
-Bè, in goni caso, salute!-
disse bevendo di nuovo, mentre i bicchieri si riempivano per una terza volta...la testa di Damien girava appena, mentre sollevava il bicchere per il suo brindisi
-A James ed Emma, soprattutto a James-
disse appena amaro, anche se aveva un sorrisetto sul viso e bevvero di nuovo, poggiando i bicchieri sul tavolo di legno allo stesso momento
-Non mi sento troppo bene...-
disse Remus, ridacchiando brillo
-Non vomitare qui, altrimenti pulisci tu!-
commentò Jack vedendo le due bottiglie vuote e una a metà avanzata
-Forse è il caso di smettere...-
azzardò Damien, passandosi una mano sulla fronte
-Non possiamo, non sei ancora ubriaco!-
-Nemmeno tu!-
Entrambi si girarono verso Remus, rideva un po' troppo ed era roseo sulle guance, ma non sembrava stare troppo male
-Che c'è?-
domandò quello con un sorrisetto divertito, giocando a far girare il bicchiere su se stesso
-Sei proprio un cane cattivo, quanto hai bevuto Remus?-
domandò Damien divertito
-Siete voi che avete insistito-
commentò quello, mettendosi in piedi e facendo una brutta oscillazione verso sinistra, prima di reggersi ad una sedia
-Scemo! Non puoi alzarti così di scatto-
gli disse Jack ridendo
-Siete due schifosi, adesso mi tocca pagare tutta questa roba!-
aggiunse, mentre contava i galeoni che aveva in tasca, anche se con qualche difficoltà
-Ti lasciamo ai tuoi conti, va a dormire presto eh-
disse Damien, alzandosi e strizzando gli occhi per limitare i giramenti di testa
-Siete in grado di materializzarvi in camera vostra?-
domandò Jack ridacchiando, cercando altri soldi nella sua tasca
-Perfettamente!-
disse Remus ridendo
-Buona solitaria notte Jack-
gli disse Damien, prima di sparire con un sorriso
-Che ingrato...-
mormorò quello, una volta solo, spedendo il conto ai Tre Manici di Scopa
 
Top
0 replies since 5/8/2009, 10:57   70 views
  Share