Hogwarts Gioco di Ruolo

3 Novembre

« Older   Newer »
  Share  
Remus John Lupin
view post Posted on 12/6/2009, 12:39




Remus aveva analizzato quella pagina per 10 lunghi giorni, cercando di non distrarsi dalla scuola e dal quidditch e sottraendo numerose ore al sonno.
Aveva provato tutto quello che le sue capacità gli permettevano di attuare, ma aveva paura di osare troppo e distruggere la pagina.
Ormai sconfitto decise di chiedere aiuto a qualcuno più esperto di lui e, dopo aver consultato Damien, decise di andare a chiedere a Mumford, professore con il quale aveva stretto una solida amicizia senza però abbattere i loro ruoli.
George accettò la sfida e consultò tutti i suoi libri alla ricerca di un incanto che potesse funzionare. Ne provò un centinaio ma nessuno funzionò, decise di chiedere aiuto a Leonard, forse con qualche pozione avrebbe risolto il problema.
Remus non aveva idea della scelta di Mumford e ritrovò spiazzato quando Orwell alla fine della lezione pomeridiana gli chiese di fermarsi, fu rapido veloce e conciso.
-Stasera alle otto nel mio ufficio Lupin-
Non lo guardò neppure un'istante, non aggiunse niente altro prima di uscire dalla classe.
Remus non mangiò quella sera, aveva le budella più che attorcigliate, non parlò molto con Damien nè con nessun'altro e con l'amico si giustificò usando la scusa dell'influenza lunare, si chiedeva cosa potesse volere il professore da lui e si chiedeva anche perchè l'idea di andare nel suo ufficio e passare del tempo con lui lo rendeva felice, non riusciva a nascondere di essere elettrizzato.
Provò a cercare lo sguardo del professore seduto al tavolo degli insegnanti in fondo alla sala, ma, com'era ovvio non lo incontrò mai. Lo seguì con gli occhi quando si pulì la bocca con il fazzoletto poggiato prima sulle gambe per poi posarlo accanto al suo piatto alzarsi e attraversare a grandi, precise ed eleganti falcate la Sala Grande.
Era come se gli occhi di Remus fossero attratti da Orwell come il ferro da una calamita, era tutta colpa della sua incredibile curiosità, lo metteva sempre nei guai.
Conoscere un piccolo pezzettino della personalità di Leonard a discapito della fama del prof. Orwell lo aveva incuriosito e attratto terribilmente.
Leonard arrivò sulla soglia e non resistette alla tentazione di girarsi, in quell'istante i loro sguardi si incrociarono.
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 12/6/2009, 14:28




Ma che voleva quel ragazzino da lui? Gli sembrava che lo avesse fissato per tutta la sera e per tutta la durata della cena era stato sulle spine, angosciato, come se il solo guardarlo lo avesse reso più debole...e così si sentì quando non riuscì a resistere e girò lo sguardo verso Lupin, nella Sala Grande...lo stava guardando infatti. Leonard finse un'espressione vaga e casuale, fingendo di cercare qualcun altro, poi se ne andò a passi veloci, verso il suo ufficio...perché diamine era nervoso? Era riuscito anche a decifrare cosa diceva la pagina del libro che Mumford gli aveva portato...che scocciatura...
Si sedette nel suo ufficio...le otto meno cinque minuti...Leonard inspirò profondamente e aspettò con pazienza che arrivasse
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 12/6/2009, 14:40




Remus congedò abilmente Damien fingendo una visita a suo zio strettamente familiare, non sapeva perchèma non voleva che sapesse che andava da Orwell senza una punizione.
Si incamminò per i sotterranei arrivando davanti la porta dell'ufficio del professore con qualche minuto di anticipo, non resistette e bussò.
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 12/6/2009, 14:44




Leonard notò che mancava ancora qualche minuto prima delle otto...quindi non era l'unico ad essere ansioso...o magari voleva finire il prima possibile per poi scappare...
-Avanti...-
gli disse, con il solito tono freddo
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 12/6/2009, 14:48




Remus poggiò la mano sulla maniglia di freddo metallo ed entrò con il cuore in gola.
-B-buonasera professore...-
Lo salutò con un abbozzo di sorriso, mentre sentiva che le gote gli si arrossavano leggermente per aver sussultato involontariamente appena sentita la voce di Orwell.
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 12/6/2009, 15:32




Leonard lo guardò arrossire e con gli occhi appena confusi...gli venne in mente che forse quello smemorato di Mumford si era dimenticato di dire al ragazzo che aveva chiesto aiuto a lui per quella pagina del tanto agognato libro
-Buonasera...-
rispose impeccabile
-Ha intenzione di rimanere in piedi tutto il tempo?-
domandò, dicendogli implicitamente di sedersi...quegli occhi lo intrigavano e fu costretto ad occuparsi di alcune carte sul suo tavolo, invece che guardarlo.
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 12/6/2009, 17:52




Ecco, era quel comportamento che mandava su tutte le furie Remus, quello sbalzare da un personaggio ad un altro, dal carismatico, interessante e affascinante Leonard, allo stronzo orgoglioso Orwell. Eppure non nascose che anche la parte stronza e orgogliosa aveva un suo fascino.
Si sedette attendendo istruzioni, non aveva la minima idea di cosa voleva da lui e sperava che il professore non lo tenesse nascosto ancora a lungo.
Sorrise fra sè per i pensieri che si ingarbugliavano nella sua mente, divertente, per un attimo si era ricordato di una discussioni con Damien di circa un mese prima dove l'amico lo accusava scherzosamente di essersi innamorato del professore, era divertente in effetti, forse perchè ancora non aveva realizzato che quei pensieri ingarbugliati che lui cercava invano di sitemare non avevano ordine...
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 12/6/2009, 18:15




Leonard lo gurdò di nuovo...decisamente Lupin non sapeva perché fosse lì...
-Il professor Mumford mi ha informato di un suo dubbio riguardo questo-
gli disse, mostrandogli la pagina rarefatta e consumata del vecchio libro
-Ciò che tanto attirva la sua attenzione durante la mia lezione di ormai un mese fa...-
aggiunse scettico
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/6/2009, 13:37




Remus guardò il libro scioccato, per quale motivo Mumford non gli aveva detto nulla riguardo il fatto che aveva chiesto aiuto ad Orwell?
Era stupito e un po' deluso da quella rivelazione...
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 13/6/2009, 13:57




Loenard notò una vena di stupore sul viso del ragazzo e forse era anche un po' irritato da tutta quella faccenda
-Mumford è il solito smemorato...-
disse con uno sbuffo appena irritato...anche lui era non poco urtato dalla faccenda, urtato e agitato, come ogni volta che si trattava di avvicinare il ragazzo.
-Se vuoi sapere che cosa ho scoperto, basta chiedere-
gli disse, con un tono stranamente poco distaccato
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/6/2009, 15:25




-Ha scoperto qualcosa?-
Chiese stavolta eccitato, quella pagina poteva risolvere i suoi problemi per sempre.
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 13/6/2009, 15:37




Il cambio di espressione del ragazzo gli fece quasi prendere uno spavento, ma si limitò ad increspare le labbra, come se stesse insegnando a leggere ad un bambino.
-Ripensandoci...vorrei prima sapere che idea ti sei fatto tu-
gli chiese, curioso...chissà cosa aveva pensato a riguardo?
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/6/2009, 15:42




Remus fu spiazzato dalla domanda e si chiese se fosse il caso di parlare con il professore della sua idea.
-Beh, mi è sembrato molto strano che, per quanto quel volume sia vecchio, solo un unica pagina sia completamente bianca, temo sia stata incantata, ma ho provato molti incanti e pozioni invano e a questo punto credo che chiunque abbia incantato quel foglio voleva nascondere qualcosa di davvero importante...-
 
Top
Leonard Orwell
view post Posted on 13/6/2009, 15:45




-E cosa pensi sia stato celato?-
domandò di nuovo...non sapeva se era più curioso o soddisfatto di vederlo un po' imbarazzato
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/6/2009, 15:48




-Beh, non saprei...-
Rispose incerto
-...spero l'incanto che mi serve...-
Disse accennando un sorriso.
-...e probabilmente lo è perchè ero riuscito solo a scorgere questo piccolo angolo della pagina usando un controincantesimo e se non erro parla di animagus...-
 
Top
87 replies since 12/6/2009, 12:39   332 views
  Share